La Scuola

DNA-DaNzA a.s.d. nasce con lo scopo di offrire un centro di preparazione serio e aggiornato per la formazione della danza, sia approcciata come studio amatoriale sia indirizzata ad un futuro mestiere.

I corsi, a numero chiuso e suddivisi per livello ed età, sono tenuti da insegnanti qualificati ed esperti e sono rivolti a bambini a partire dai quattro anni, ai ragazzi, fino agli adulti che custodiscono nel proprio DNA, come dice il nome della scuola, la passione e il desiderio di danzare. Gli allievi che si distinguono per talento e impegno hanno la possibilità di essere preparati dagli insegnanti per la partecipazione a concorsi e audizioni.

La danza, oltre ad allenare il corpo, sa dare un importante contributo nella formazione della persona poiché aiuta a sviluppare la forza di volontà, la memoria, la concentrazione, insegna a conoscere i propri limiti e a controllare le proprie emozioni. Inoltre permette di abituarsi a “fare gruppo” e di imparare a collaborare, socializzare e divertirsi con gli altri.

A garanzia della qualità dell’insegnamento, la scuola segue per tutte le discipline precisi programmi di studio nel rispetto dell’età e della struttura fisica di ciascun allievo. E’ inoltre affiliata al Centro Internazionale di Balletto Ucraina e prevede esami di danza classica in sede con i docenti dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano.

La sala danza di circa 100 mq è luminosa e attrezzata per la danza con parquet, specchi, sbarre Dinamica Ballet, impianto hifi, tappetini, cerchi.

L’Associazione grazie a un’ampia rete di contatti offre ogni anno la possibilità agli allievi di studiare con insegnanti ospiti delle diverse discipline.